La Salute con l'Occlusione Muscolare

APPIMLAB – ROMA 2015

APPIMLAB , ROMA – 1° INCONTRO 2015

Primo incontro del 2015 proprio a fine gennaio a Roma, sempre nel medesimo luogo di incontro, sede dell’Associazione AVA (Ass. Vegetariani Animalisti), molto conosciuta, in zona Re di Roma. I partecipanti hanno non solo assistito ma dialogato e appreso nella pratica, ad ognuno è stato fornito momento e motivo per eliminare i propri dubbi e avere chiari i concetti base della teoria muscolare. Nella seconda parte della giornata, dopo un piccolo spuntino assieme, continuato con la parte di Laboratorio creando dimestichezza con resine, cartine, trapano incisore e manovre muscolari sulla propria occlusione e col proprio calco fino a sera.

Come sempre tutti sono usciti soddisfatti e più dritti e consapevoli di poter riequilibrare testa, collo, spalle schiena e gambe, anche questo nuovo gruppo con qualche affezionato romano di cui abbiamo appreso i miglioramenti a viva voce ed altre persone che purtroppo non hanno potuto partecipare per via di bite inadatti e problemi più complessi che abbisognano di studio e manufatti specialistici che a noi non competono.
Ecco alcune testimonianze dell’evento di amici bilancianti:

  • “Non credevo ci si potesse divertire ad usare un trapanino, invece sì! Adesso serve pazienza, ma sono fiducioso. Grazie alla squisita generosità di Carmine, alle spiegazioni del doc e alle condivisioni dei partecipanti” P.M
  • “Sicuramente positiva la giornata romana..e non poteva essere diversamente con la lezione ne ho visti di “luminari” nel corso del mio calvario che dura ormai da oltre 20anni..un concentrato di vera capacita professionale umanità e simpatia.,il mondo sarebbe migliore con persone cosi.” P.I.
  • “Soddisfatta! Pensavo fosse più difficile maneggiare un trapanino, adesso occorre andare avanti! Grazie per la vostra disponibilità e competenza. E ringrazio anche tutti gli altri partecipanti che hanno condiviso le loro testimonianze” L.S.
  • “Grazie veramente una bella e utilissima giornata giornata. Siete davvero grandi.Grazie per la loro professionalità e competenza.” A.P.
  • “Molto molto interessante, le spiegazioni e lo scambio di testimonianze che ci aiutano a diventare sempre più consapevoli di noi stessi. Quando stavo per rivolgermi al chirurgo maxillofacciale, ho trovato Appim e tramite voi il Dottore… la mia ammirazione a gratitudine a tutti voi a Carmine e ad Adriana Valsecchi che ha avviato tutto ciò!” E.P.
  • “Una critica propositiva da parte mia alla giornata Appim..dare piu’ spazio al laboratorio iniziandolo subito, non c’è stato molto tempo per capire bene la parte teorica Appim ed applicarla come si deve”. L.S.
  • “Ho apprezzato te e l’Appim di cui ti fai portavoce e la tua professionalità, per il resto le chiacchiere da cabaret sentite tante volte, non m’interessano , anche perchè al dunque le chiacchiere inutili, serve la pratica per risolvere i nostri problemi, ora sto meglio”. A.G.

Prendiamo tutte gli apprezzamenti e le critiche costruttive, democraticamente, per fare in modo, dato il servizio, di adeguarci alle richieste delle persone, migliorando assieme. Credo molto nella collaboratività di tutti, nessuno escluso, perchè l’APPIM è di chi ne conosce il metodo e lo fa proprio interamente secondo gli insegnamenti del corpo e le regole dell’occlusione.
Ne servirebbero due di giornate e il tempo passa in fretta. purtroppo visto il cattivo tempo e per aspettare tutti abbiamo dovuto iniziare più tardi. Nelle scorse volte avevano criticato costruttivamente su dare spazio alla parte più teorica perchè c’era troppo laboratorio (da chi non aveva studiato prima). Cerchiamo assieme nel futuro di trovare un equilibrio, però prima di arrivare agli incontri bisogna studiarsi BENE la teoria. Grazie per me il bilancio è più che positivo e cerchiamo di fare sempre meglio. La prossima volta userò le Slide così come abbiamo fatto a Rapallo con le foto che conoscete pubblicate qui e sul blog cosi sarà più immediato. Slide e immagini ma anche disegni con il pennarello su fogli volanti…e poi bisogna adeguarsi a chi partecipa e parlare di denti e di contatti è sempre un argomento che noi abbiamo già digerito, ma per gli altri è come parlare una lingua sconosciuta.
Che dire, grazie a tutti voi e speriamo in un prossimo incontro con maggiori partecipanti di Roma e del Centro Italia che sono così vicini…dato che sono arrivate persone anche da lontano con sacrifici pur di partecipare con profitto..peccato non aver approfittato dell’unica occasione.

Comunque testimonianze positive per chi ci ha seguito facendo qualche incontro e seguendo dettagliatamente i consigli e i test muscolari e cartine , i dolori sono spariti e anche chi ci sta lavorando pian piano con attenzione. Certo il lavoro di bilanciamento è lungo, come ogni altro lavoro operativo su malocclusioni, e raffinato..e quindi fare scuola sul bite per tutto il tempo necessario, seppure non sia cosi preciso come sui denti, è fondamentale. Tanto non ci corre nessuno e possiamo gestirci noi l’autobilanciamento, quindi meglio fare modifiche quattro, cinque volte a settimana i primi mesi in modo da iniziare ad eliminare via via tutti i sintomi e sapersi destreggiare anche in qualche piccolo errore o dubbio. subito risolvibile.

Faremo come la scorsa volta, una breve introduzione teorica del metodo e poi laboratorio.

Laboratorio di Bilanciamento selezionato, dedicato a chi vuole iniziare o continuare velocemente e senza dubbi risolvendo i propri problemi di postura e salute in maniera definitiva migliorando le proprie capacità di destreggiarsi con trapano incisore e resine sul bite.
E’ una opportunità unica per il Centro e il Sud Italia. Potranno partecipare solo massimo 7 persone per tenere elevata la qualità e la completa disponibilità del servizio offerto dall’associazione di ex pazienti.

<< Saremo, come sempre, lieti di accogliere medici e odontotecnici amici per aiutare le persone ad adeguare meglio il progetto di autobilanciamento anche per le questioni legate ai denti e non solo all’occlusione.>>

MATERIALI

Probabile  incontro a Rapallo  MAGGIO 2015

Seguiteci su questo blog per costanti novità e aggiornamenti…su Facebook https://www.facebook.com/groups/APPIM.BILANCIAMENTO

AMICI, ANCORA VITTIME DEI SINTOMI DA MALOCCLUSIONE?..

IMPARIAMO A CONOSCERLI E A RISOLVERLI. VI DIAMO TANTE OPPORTUNITÀ PER RIAPPROPRIARVI DELLA VOSTRA SALUTE CON UNA CONOSCENZA ADEGUATA, SEGUENDOVI COSTANTEMENTE, SECONDO LE POSSIBILITÀ, SIA AL NORD CHE AL CENTRO ITALIA.

Laboratorio di Bilanciamento selezionato, dedicato a chi vuole iniziare o continuare velocemente e senza dubbi risolvendo i propri problemi di postura e salute in maniera definitiva migliorando le proprie capacità di destreggiarsi con trapano incisore e resine sul bite.

E’ una opportunità unica in modo particolare per il Centro e il Sud Italia.

Potranno partecipare solo massimo 10 persone per tenere elevata la qualità e la completa disponibilità del servizio offerto.

Sarà presente anche la parte medica, per consultazione gratuita circa questioni specialistiche, strettamente odontoiatriche.

Ogni bilanciante porterà con sé tutto il materiale adatto. Ogni partecipante deve aver già studiato e letto e visto Video didattico DVD 2013 e/o Libro “Teoria di occlusione muscolare” e “Appunti Rossi”.

Il nostro approccio è molto diverso e rivoluzionario: mettere il paziente in condizioni di decidere in autonomia conoscendo gli elementi di gnatologia tradotti nella pratica utile, dato che le posizioni occlusali sono per noi verificabili dalla stessa persona in maniera chiara tramite test di pochi secondi in tensione muscolare. Questo pone in condizione di dialogare coi professionisti in maniera certa e “adulta”.
Con gli incontri abbiamo risolto i legittimi dubbi di tante persone scettici e inconsapevoli dei problemi che causa lo Sbilanciamento di bocca. Persone curiose fino a quelle gravate da sintomi invalidanti.. Il pensare e scegliere in assoluta libertà è diritto primario del cittadino consapevole.

Fermo restando l’incontro nazionale, l’idea principale è quella di creare un punto di riferimento costante prevedendo incontri di formazione periodici essenzialmente pratici, ovvero Appim autobilancianti e i professionisti al fine di poter ricevere il miglior servizio possibile per tutto ciò che riguarda denti e finalizzazione, coordinandoci ed anche ad un prezzo ragionevole.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: