La Salute con l'Occlusione Muscolare

RESOCONTO APPIMLAB CATANIA (CT) 15-11-2014

sicilia

Dopo tanti incontri quest’anno (ricordiamo ben 7 Laboratori a Roma e 1 incontro nazionale a Rapallo qualcosa di unico nella storia di Appim) un gruppo di siciliani tra Catania e Palermo, con la possibilità di usufruire della sala (un sentito ringraziamento a Vita con cui abbiamo poi deciso di fare l’incontro che l’Appim aveva progettato già un anno fa ma senza risultato) si sono trovati per affrontare e capire tutto ciò che per alcuni è stato già appreso a Rapallo negli incontri e per alcuni che non avevano mai partecipato a nessun incontro ma avevano letto anticipatamente questo blog e i testi e il video; la possibilità di intervenire in autonomia per le primissime fasi di approccio di Bilanciamento guidati adeguandolo alla persona e al tipo di background del partecipante stesso.

arancini catania

Abbiamo quindi avviato il laboratorio che si è concluso anche oltre le 10 ore previste, passate velocemente, con un break per pranzo di circa mezz’ora abbondante e successivamente un momento di un’ora di spiegazione, a richiesta sui Test Muscolari, cosa individuano e come si usano nei controlli dei punti di contatto dentari, per determinare precontatti, contatti sfioramenti e scivolamenti ed avere tutto sotto controllo.

Grazie anche al supporto di Fernanda abbiamo spiegato o meglio rispiegato ma in maniera più didattica tutto ciò che era utile per proseguire senza indugi nel pomeriggio fino a sera. A fine serata tutti a mangiare qualcosa fuori, sul lungomare. Il viaggio tra aerei, pullman, auto e treni e coincidenze è stato stancante ma ci siamo trovati benissimo in ogni luogo e comunque ne è valsa la pena.

Il gruppo permette di lavorare da soli ma con lo stimolo del lavoro altrui, per arrivare li dove normalmente non si arriverebbe nell’approfondimento dell’anatomia funzionale e delle disfunzioni del distretto cranio mandibolare che si propagano nel corpo e nella postura. Persone diverse, di diversa età con un passato comunque fatto di diagnosi, terapie e cure inefficaci e inadatte, durate anni e anni, che si trovano finalmente a confrontarsi con se stesse, con solerzia e volontà di risolvere, portare risultati, abbandonare lo stato di malessere, che varia continuamente ma non cede il passo alla salute meritata. Finora.

Certo è solo il primo giorno ma senza avviamento non si va da nessuna parte e senza risolvere il mistero del nostro corpo, non si può tornare finalmente a sedersi e a gustare gli arancini che erano rimasti li da tempo ad aspettare. Non sappiamo quando ci sarà un altro incontro ma importante è capirsi poi con i discorsi e nel linguaggio, anche a distanza.

Auguro a tutti i partecipanti, non solo quelli della Sicilia che si sono dimostrati sicuramente convincenti e capaci ma a tutti quelli che ci hanno seguito e hanno operato su di sé ed investito tempo ed energie per se stessi nei laboratori di Bilanciamento mandibolare APPIMLAB di Roma dal 18 gennaio 2014 e nei vari incontri nazionali di Rapallo (GE) anche degli anni scorsi, di proseguire con determinazione e sicurezza perchè non vi è dubbio che il metodo Appim esiste è presente ed è più vivo che mai al servizio della Salute delle persone che hanno bisogno.

Grazie a tutti, vi aspettiamo all’ultimo Laboratorio a Roma il 29 novembre 2014.

Come blog , appimlab continuerà comunque ad esistere e a produrre materiale utile e unico per tutti. Dal vostro bilanciamento personale se ne dedurranno i frutti dei tanti laboratori organizzati e quindi il futuro di Appim Lab come laboratorio. Il proprio presente crea il futuro, non solo del singolo ma anche degli altri. Certo è stato solo il primo giorno sul bite, ma senza avviamento non si va da nessuna parte e senza risolvere il mistero del nostro corpo. Non sappiamo quando ci sarà un altro incontro ma importante è capirsi poi con i discorsi e nel linguaggio, anche a distanza.

Buon bilanciamento a tutti!

 

(Il devoluto andrà nell’organizzazione e nella promozione degli eventi futuri di Laboratorio e nella gestione dei siti web).

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: